Movi(e)ng into Science

Lo strumento individuato è una serie di dialoghi live guidati da team di ricercatori e condivisi con un pubblico adulto selezionato (leader di impresa, studenti in fase di scelta universitaria, professionisti) organizzati in luoghi simbolo del nostro territorio, con allestimenti temporanei progettati ad hoc per consentire un set di ripresa cinematografica e la conseguente diffusione della comunicazione in modo strutturato nel format audio visivo di cortometraggio.

Nel corso del 2016 sono stati realizzati  :

tema cellule staminali e nanotecnologie prof. Ing. UniPD Nicola Elvassore con Onelia Gagliano e Elena Serena bioERA http://www.bioera.dii.unipd.it; e prof. UniPD Filippo Romanato Dipartimento di Fisica ed Astronomia) c/o Lanificio Conte Schio. Dialogo in lingua italiana. Cortometraggio durata 20’ con diritti di immagine. address: 45°42’ 52’’ N / 11°21’17’’ E

tema scienze biomediche  prof. Rosario Rizzuto rettore UniPd  con prof.ssa Antonella Viola ERC immunologa. Location: Giardino della biodiversità – Orto Botanico Pd. Dialogo in lingua italiana. address: 45°23’52″N 11°52’51″E.

Nello stesso anno è stata progettata:

comunicazione nei territori con i ricercatori della Fondazione Istituto della Ricerca Pediatrica UniPd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*